SPECIFICHE TECNICHE
PROCESSORE
CORTEX M3 STM32F103 72MHz
MEMORIA
Memoria SRAM esterna 8 MBit organizzata 512 KBytes x 16 bit
Memoria NAND Flash esterna 2 GBit su bus a 8 bit
BATTERIA INTERNA
A polimeri di litio, singola cella, 3.7 V 250 mA/h
BATTERIA VEICOLO
Gestione sistemi a 12 VDC
ALIMENTAZIONE ESTERNA
8 ÷ 16 V
COMUNICAZIONE WIRED
Virtual RS232 mediante USB 2.0 Device
COLLEGAMENTO WIRELESS
Bluetooth Classe 1
COMMUTATORE ELETTRONICO
2 vie, 13 posizioni indipendenti
CONNETTORE DIAGNOSTICO
OBD
AMBIENTE
Temperatura di funzionamento: 0 ÷ 50 °C
Temperatura di stoccaggio: -20 ÷ 60 °C
Umidità di funzionamento ed esercizio: 10% ÷ 80% senza condensa
DIMENSIONI
51x23x100 mm
PESO
72 g
PROTOCOLLI AUTODIAGNOSI
Codici di lampeggio (blink codes) K, L (con protezione di corrente a 60mA) ISO9141-2, ISO14230 CAN ISO 11898-2 CAN ISO 11898-3 SAE J1850 PWM e VPW
NORMATIVE
Direttiva: 1999/5/CE
Sicurezza: EN 60950-1
Compatibilità elettromagnetica: EN 301 489-1, EN 301 489-17
Sistemi radio: EN 300 328-2
PROGETTATO SU I BISOGNI DELL'AUTORIPARATORE
Navigator nano S è l’interfaccia veicolo TEXA di ultima generazione che consente di effettuare tutte le operazioni di diagnosi su auto, veicoli commerciale leggeri, moto, scooter, quad e moto d’acqua.
Tutto in Navigator nano S è stato accuratamente progettato e realizzato per incontrare a pieno le esigenze dell’officina moderna, permettendo al tecnico riparatore di poter effettuare qualsiasi prova di diagnosi in modo semplice e veloce.
Un’interfaccia piccola, leggera ed ergonomica studiata per poter funzionare in modo semplice e automatico con le interfacce di visualizzazione TEXA di nuova generazione come AXONE 4, AXONE 4 Mini e MULTI PEGASO.
ROBUSTEZZA E CURA NEI DETTAGLI
Robustezza combinata alla cura dei dettagli e all’introduzione di soluzioni tecnologiche innovative.
Questo è stato l’obiettivo del team di ricerca e sviluppo TEXA nella realizzazione di Navigator nano S. Tutte le fasi di studio e progettazione si sono concentrate su questo obiettivo, dando vita ad una interfaccia di diagnosi straordinaria e ricca di dettagli tecnici innovativi.
I nuovi accorgimenti costruttivi hanno reso lo strumento ancora più affidabile in fase di connessione e disconnessione dal veicolo.
La potente luce di ispezione permette di illuminare la presa di diagnosi del veicolo, in modo da renderla facilmente visibile dovunque essa sia ubicata. I led di funzionamento sono posizionati frontalmente rispetto all’operatore, per agevolarne l’individuazione e la leggibilità.
Al termine delle operazioni di diagnosi Navigator nano S emette un suono distintivo che ne consente l’individuazione immediata, se dimenticato all’interno del veicolo.
DIAGNOSI SENZA COMPROMESSI
Navigator nano S si sposa perfettamente con le soluzioni di visualizzazione TEXA che utilizzano lo straordinario sistema operativo IDC4E in tutte le sue funzioni, anche quelle più avanzate come, ad esempio:
- TGS3s che permette la scansione automatica di tutte le centraline elettroniche diagnosticabili* montate a bordo del veicolo
- VIN SCAN per l’identificazione automatica del veicolo attraverso la lettura del codice VIN
- "GUASTI RISOLTI" powered by Google
- ... e tutto il resto di IDC4E
*La scansione TGS3s potrebbe essere non disponibile nei veicoli di vecchia produzione.
SERVIZI AL CLIENTE TEXA
TEXA ha sempre affiancato ai propri strumenti tutta una serie di ulteriori servizi per mantenerli aggiornati rispetto alla costante e sfrenata evoluzione dei veicoli, fornendo un ulteriore aiuto concreto nella risoluzione dei guasti e garantendo all’officina una competenza a 360°.
I principali servizi di TEXA sono TEXPACK, contratto annuale di aggiornamento per tutti i tipi di ambiente e TEX@info (bollettini tecnici, funzione “GUASTI RISOLTI” powered by Google, accesso al Call Center e iSupport).
Inoltre TEXA dispone di un negozio virtuale, accessibile direttamente dal software TEXA, tramite il quale è possibile richiedere l’attivazione di numerose applicazioni legate al mondo della riparazione.
Per scoprire i servizi TEXA in dettaglio, cliccate sul link qui sotto.
SPECIFICHE TECNICHE
PROCESSORE
CORTEX M3 STM32F103ZG 72 MHz, FLASH 1024 KBytes, SRAM 96 KBytes,
MEMORIA
Memoria SRAM 8 MBit organizzata 512 KBytes x 16 bit, Memoria NAND Flash 1 GBit su bus a 8 bit
BATTERIA VEICOLO
gestione sistemi a 12 VDC ed a 24 VDC
ALIMENTAZIONE ESTERNA
8 ÷ 32 Volt
COMUNICAZIONE USB
virtual RS232 mediante USB 2.0 Device
COLLEGAMENTO WIRELESS
Bluetooth classe1 (30 m)
COMMUTATORE ELETTRONICO
2 vie, 13 posizioni indipendenti
CONNETTORE DIAGNOSTICO
DSUB-26HD standard ISO 22900-1CONNETTORE RIPROGRAMMAZIONE CENTRALINE
PV come da protocollo SAE J2534
AMBIENTE
Temperatura di funzionamento: 0 ÷ 50 °C
Temperatura di stoccaggio: - 20 ÷ 60 °C
Umidità di funzionamento ed esercizio: 10 ÷ 80 % senza condensa
DIMENSIONI
160x170x55 mm
PESO
1 kg
PROTOCOLLI AUTODIAGNOSI
Codici di lampeggio (blink codes), K, L (con protezione di corrente 100mA), ISO9141-2, ISO14230, CAN ISO11898-2, ISO11898-3, SAE J1850 PWM, SAE J1850 VPW, SAE J2534-1
NORMATIVE
Direttiva: 1999/5/CE
Sicurezza: EN 60950
Compatibilità elettromagnetica: EN 55022, EN 55024, EN 301 489-1
Sistemi radio: EN 301 489-17, EN 300 328-2